L’isolamento acustico bello da vedere

0
834
l'isolamento acustico bello da vedere

I problemi di inquinamento acustico, tradizionalmente associati a determinati contesti quali fabbriche o traffico stradale, recentemente vengono studiati in ambienti dalle caratteristiche apparentemente differenti come scuole, locali pubblici, uffici.

In tutti emerge come il rumore possa danneggiare il nostro udito, ridurre la capacità di concentrazione e quindi le prestazioni individuali, interrompere la conversazione creando disagio, mascherare segnali importanti di avvertimento, causare reazioni fisiche e disturbare il sonno.

L’analisi dell’acustica degli ambienti interni diviene, pertanto, un aspetto molto importante sia in fase di progettazione del nuovo, sia nella riqualificazione del costruito: l’utilizzo di prodotti specifici, capaci di assorbire l’energia sonora, permette di dissipare, in buona parte il rumore e migliorare la qualità della vita all’interno dei locali.

LE SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO ACUSTICO: Vengono commercializzati i pannelli fonoassorbenti in lana di roccia che si caratterizzano per le ottime prestazioni. La gamma comprende varie soluzioni disponibili in diversi formati e in tre diverse altezze, che rispondono alle differenti esigenze di applicazione, unendo estetica e risultati.

Viene utilizzato il contrasto tra la naturale struttura ruvida della lana di roccia sui bordi visibili delle lastre acustiche e le superfici lisce, contribuendo ulteriormente alla dinamica e alla variazione del concetto. Indicato per applicazioni in interni, regala spazi originali e di design dove il controsoffitto, oltre a essere una soluzione al rumore, personalizza l’arredo della stanza.

Il prodotto ottenuto è una soluzione acustica per controsoffitti realizzata in lana di roccia (un materiale eccellente per l’assorbimento acustico, con l’ulteriore vantaggio di avere un ottimo comportamento al fuoco) che offre non solo ampie opportunità con risultati eccellenti, ma fornisce svariate combinazioni in grado di soddisfare anche l’utilizzatore più esigente.

l'isolamento acustico bello da vedere

 

Fonte: https://www.infobuild.it/2019/01/isolamento-acustico-parafon-step-soffitto-acustico/#

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here