Nuova modulistica antincendio

0
1034

L’articolo 11, comma 2, del decreto del Ministro dell`interno 7 agosto 2012, prevede che, con decreto del Direttore centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Dipartimento dei vigili del fuoco, possa essere modificata o integrata la modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni di cui allo stesso decreto, per esigenze di aggiornamento.
È stato emanato il decreto DCPST n. 72 del 16/05/2018 che modifica la precedente documentazione, in particolare si fa riferimento all’art.1 del decreto del Direttore centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile n. 200 del 31/10/2012.Ad annunciarlo è una circolare della Direzione centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica.
La nuova modulistica dovrà essere utilizzata dall’ 11 giugno 2018, i modelli sono a disposizione sul sito istituzionale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
Le principali modifiche riguardano l’inserimento di una zona con indicazione esplicita all’applicazione delle norme tecniche allegate al decreto del ministro dell’interno 3 agosto 2015 (RTO) e/o alle regole tecniche verticali della sezione V (RTV) dello stesso decreto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here