Home Ambiente e Infrastrutture Trasporti e Viabilità Cottobloc, la pavimentazione in argilla naturale al 100%

Cottobloc, la pavimentazione in argilla naturale al 100%

0
2037

Cottobloc, la linea di mattoni e listelli in cotto per la pavimentazione, anche autobloccante, da esterni ecologica e certificata ANAB, grazie alla varietà delle sue finiture e dei suoi colori, è adatto per ambienti privati ma anche pubblici, sia per aree urbane che rurali come piazze e marciapiedi ma anche vialetti, giardini e piscine.

 

La continua ricerca e l’evoluzione produttiva arricchisce la gamma in 4 colorazioni: Rosato, Rosso, Tabacco e Giallo e in 4 miscelazioni: Tuscany, Urbino, Bolsena e Provenza.

Inoltre SOLAVA è in grado di offrire Cottobloc in due finiture: Liscia e Anticata. In questa ultima l’effetto di invecchiamento si ottiene sottoponendo gli elementi da pavimento ad una ulteriore lavorazione di burattazione. Le caratteristiche che ne risultato sono l’irregolarità degli spigoli e delle forme che donano un aspetto vissuto e particolarmente pregiato al prodotto.

 

Cottobloc in tutte le colorazioni e i formati proposti, vanta elevate caratteristiche tecniche certificate dal marchio CE secondo la normativa di riferimento per le pavimentazioni in laterizio  (UNI EN 1344  “Elementi per Pavimentazione in laterizio”): dall’ingelività alla carrabilità, dall’antiscivolo alla resistenza chimica, dalla resistenza meccanica alla resistenza all’abrasione profonda.

 

 

 

CottoBloc: Prove certificate dal Laboratorio ENEA di Faenza

Cottobloc Rosato 21×10,5×5,5
 
Resistenza al gelo – FP 100 Resistente – Normativa UNI EN 1344
Assorbimento d’acqua < 6%  – Normativa UNI EN 1344
Resistenza a carico di rottura trasversale Resistente – Classe T2

Normativa UNI EN 1344

Attrito (coefficiente attrito dinamico metodo B.C.R.A.) Eccellente

 

Resistenza a compressione 84 N/mm2

 

Resistenza all’attacco Chimico Resistente – Classe C

Normativa UNI EN 1344

(determinazione della resistenza all’attacco chimico)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento